Federico Guardascione: un piccolo regno di gusto, gioia e gluten free!

Federico Guardascione

Gusto, gioia e gluten free. Sono queste le tre “G” del successo di Federico Guardascione! ma, considerato il suo cognome, che si dica pure quattro.  Per i veri pizza lovers, persino quelli in variante gluten free, “Il Colmo del Pizzaiolo” al Vomero sa rendersi, infatti, ben più di un punto di riferimento per il goloso mondo del senza glutine, ma un qualcosa di estremamente più importante e significativo. Partendo dalle primissime avventure in terra flegrea, e forte della grandissima esperienza della sede del Monte di Procida; il maestro pizzaiolo buono, è riuscito infatti a portare anche in via Santa Maria della Libera, ad angolo con via Cilea, un piccolo e felice regno in cui sa trionfare il gusto della bontà, ma soprattutto il più genuino dei sapori: quello dei migliori sentimenti

Federico Guardascione e i piaceri della tavola!

Proponendo il frutto della sua immensa passione, il tesoro del suo più approfondito studio della farina e persino i segreti delle migliori tecniche di impasto gluten free, Federico Guardascione ha saputo infatti farsi subito ambasciatore di un gusto eccezionale e, soprattutto, di tanti buoni sentimenti. Perché dal piacere della tavola, per Federico Guardascione, nessuno deve ritenersi escluso,  neanche il celiaco! E se non sono buoni sentimenti questi…

Un regno di gusto, di buoni sentimenti… e di gluten free

Sentimenti stupendi e tanto, tantissimo amore permeano, infatti, intensamente l’atmosfera dei locali di Federico. E se il colmo per un pizzaiolo è avere una moglie che si chiama Margherita, Federico Guardascione ce l’ha, e conduce, assieme a lei,  nella gioia e soprattutto  nell’amore, quel che ad oggi sa indubbiamente rappresentare una delle realtà più importanti del settore.

Varietà fa rima con regalità!

Con un banco dedicato al gluten free, il patron Federico sa dunque regnare e vegliare su di un piccolo e saporito regno che tra gusto, qualità degli ingredienti e altrettanto buoni sentimenti sa coccolare anche il suo più delicato ospite. Grazie a un’accogliente struttura, ad una golosissima varietà di pizze e fritti degna della tavola di un Re e ad uno staff preparatissimo tra cui sa spiccare particolarmente l’attento e cordiale Luciano, Guardascione sa dunque elargire ai suoi amici il meglio della gastronomia in versione con e senza glutine, ma persino le emozioni più intense in formato tondo.

La proposta di Federico Guardascione

C’è la pizza“Black angus con burrata pugliese, black angus affumicato, rucola e zeste di limone; ed ancora, la “Violetta” con sbriciolata di patate viola, provola di Agerola, prosciutto cotto a vapore, crema di parmigiano, olio evo del Cilento e basilico. C’è poi la “Signora Margherita” con pomodorino del piennolo, mozzarella dop, olio evo e parmigiano 24 mesi; ed ancora, la “Norcia” con fior di latte di Agerola, carciofi rustici, capicollo di Norcia, scaglie di provolone del Monaco, olio evo del Cilento e basilico. Questo e tanto altro ancora nel menu di Federico Guardascione, un eccezionale menù di cui il celiaco può godere e soprattutto gioire in ogni parte. Non c’è nessuna sezione apposita per l’intollerante infatti, e neppure una triste carta separata, il menu di Federico è unico, uguale e mette tutti d’accordo!

Con un forno dedicato interamente al gluten free, al riparo dalla sezione del locale dedicata alla tanto cara quanto tradizionale pizza glutinosa, il locale di Federico sa quindi accogliere  intere comitive che, per quanto suddivise dal glutine, non saranno di certo separate dal gusto o dalla piacevolezza di un’esperienza da cui nessuno dovrebbe mai restar escluso.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *