Terrazza Ramé: il vero pregio di una cucina d’autore

Giancarlo Lo Giudice a Terrazza Ramè

Nuova affermazione per il “Gold Tower Lifestyle Hotel”, in via Brecce a Sant’Erasmo, che aggiunge ai suoi assi nella manica il pregio di una cucina d’autore fatta di ricerca e qualità: quella di Terrazza Ramè.

Terrazza Ramè: una cucina di ricerca e assoluta qualità

Dopo essersi affermato come uno degli hotel più grandi e attrezzati di Napoli e grazie anche all’impegno del direttore generale Marco Zuppetta e di un grande executive chef siciliano di nascita ma ischitano d’adozione come Giancarlo Lo Giudice; il “Gold Tower” e la sua Terrazza Ramè fanno parlare sempre più di sé. Perchè è proprio partendo dal suo toque blanche che, all’ultimo piano dell’ edificio, a mettersi in luce è una cucina capace persino di rievocare il Regno delle Due Sicilie.

Un vero punto di riferimento

Punto di riferimento per il lussuoso Hotel che per i suoi clienti offre anche il ristorante “Lapillo”, più adatto a veloci pranzi e cene di lavoro, la cucina dello chef Lo Giudice si impone con uno stile ammaliante e particolare, proprio come avvenuto in un recente incontro con la stampa specializzata. Conducendo i partecipanti attraverso un itinerario fatto di profumi e sapori, il bravo maestro cuciniere Giancarlo, con la sua brigata, ha portato a tavola dei piatti pronti a riassumere le esperienze vissute nei più svariati luoghi.

Terrazza Ramè: ambienti raffinati e ammalianti percorsi sensoriali

Fondendo la tradizione campana con quella siciliana e aggiungendo agli ingredienti le essenze dell’Isola Verde, il bravo chef di “Terrazza Ramè”, ha proposto delle prelibatezze dai sapori unici e dalla grande sperimentazione.

A sfilare in passerella sono stati piatti come il panino al vapore al ragù di polpo e l’uovo molle accompagnati dalle bollicine Franciacorta; il baccalà in tradizione e il risotto caprese con un greco di tufo “Vigna Cicogna” Benito Ferrara, e ancora, il pacchero al ragù di podolica con sifonata di provola e carota affumicata e il peperone “’mbuttunato”, abbinati all’Aglianico Rocca dei Leoni igp Villa Matilde; fino a giungere al delizioso maialino allo scampo accompagnato dal pluripremiato vino rosso Giuseppe Tizzano limited edition e al dolce finale rappresentato da una ricotta e pera in chiave moderna abbinato ad un Picolit docg La Tunella. “Al Gold Tower Lifestyle Hotel-ha affermato il direttore Zuppetta- a rimanere al primo posto è sempre la cura del dettaglio degli ambienti raffinati e dei percorsi sensoriali ed anche la buona tavola, intende affermarsi per gusto, qualità e competenza”.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *